Cosa sono i Litecoin?

Cosa sono i Litecoin?

Cosa sono i litecoin? Alternativa ai bitcoin
Cosa sono i litecoin?

Cosa sono i Litecoin? Sono una criptovaluta, una delle decine di valute che circolano solamente nel web. In sintesi si può dire che siano “figli” dei bitcoin, attualmente la più conosciuta moneta virtuale circolante sul web.

Alcune considerazioni: il prezzo di un Bitcoin è oltre 11.000 euro.

I Litecoin attualmente sono quotati intorno ai 200 euro (valore al 30/12/2017). I Litecoin sono una moneta più recente rispetto ai Bitcoin, e per la produzione dei litecoin è stata migliorata la tecnologia di calcolo.

Come capitale investito i Litecoin sono la quarta criptomoneta, dopo Bitcoin, Ethereum e Ripple.



Perchè comprare Litecoin?

Parecchi investitori stanno comprando quindi Litecoin nella speranza che questa criptovaluta cresca per raggiungere importi di cambio simili ai bitcoin. Un investimento che per ora non paga a breve termine, speriamo nella crescita nei prossimi mesi.

Il valore massimo raggiunto per i Litecoin è stato quasi 300 euro, con un balzo dai 150 euro ai 300 nel giro di pochi giorni. Poi il prezzo è ridisceso progressivamente a 200 euro.

Ma questa per ora è solamente una speranza e ricordatevi che la valutazione delle criptovalute oscilla fortemente, anche migliaia di euro in poche ore. Quindi, se volete farlo, investite solo pochi soldi o comunque un importo che potete perdere totalmente senza troppi rimpianti.

Pubblicheremo presto su queste pagine le istruzioni per comprare criptovalute sul web e per ottenere qualche frazione di criptovalute gratuitamente tramite siti detti faucet.

Ciao e a presto!

 

Posted on: Dicembre 30, 2017, by :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *