Instagram su PC

Utilizzare Instagram su pc

Instagram su pc? La risposta è sì ma non è del tutto scontata.

Se sei arrivato a leggere questo articolo è perché ti stai chiedendo se esiste un metodo per installare Instagram su pc oppure se è possibile usare Instagram direttamente dal tuo browser.
Puoi utilizzare un browser come Chrome oppure Edge ed accedere ad Instagram ma come ti accorgerai subito le funzionalità sono molto limitate.
Ad esempio l’ultima volta che ho provato ad accedere ad Instagram con questa modalità non avevo la possibilità di caricare nuove foto….mancava la barra inferiore dove è presente il tasto + per aggiungere le tue foto!
Questo perchè Instagramm nasce e vuole essere un’applicazione per dispositivi mobili.

BlueStack: la soluzione per installare facilmente Instagram sul tuo PC

Bluestack è un emulatore che consente di caricare ed eseguire le App del tuo smartphone direttamente su PC con Windows 10.
Come detto BlueStack è un emulatore che consentirà di vedere il monitor del tuo PC come se fosse il monitor di uno smartphone e che ti consentirà di entrare su Google Play per installare le app che vuoi sul tuo PC.
Si tratta quindi di installare Blue Stack sul tuo PC scaricandolo dall’apposito link.
Una volta avviato Blue Stack (richiede circa 1 minuto sul mio portatile con Windows 10, processore I7 con 12 Giga di RAM, ndr) potete scaricare l’app di instagram sul vostro PC da Google Play,
L’app che andrete a scaricare è tale e quale a quella che avete sul vostro smartphone completa di tutte le funzionalità.
Potrete anche caricare con facilità su Instagram tutte le fotografie che avete nella vostra cartella immagini del vostro PC.

BlueStack è un emulatore per Android

Quindi adesso che vi siete fatti prendere la mano vi starete chiedendo se una volta installato Bluestack oltre ad Instagram potrete installare le altre App che avete nel vostro telefono Android. La risposta è sì, anche se non tutte le App possono essere installate.
Comunque vi conviene aprire da BlueStack Google Play Store e cercate la vostra App. Avrete subito la risposta sulla percentuale di compatibilità con il vostro dispositivo “virtuale” ed anche se è possibile o meno installare l’App sotto BlueStack.

Buon lavoro!
Andrew

Posted on: Aprile 19, 2018, by :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *